Moduli Aggiuntivi:

Contabilità
Il modulo Contabilità comprende tutte le operazioni che rispondono alle esigenze civilistiche e fiscali: Contabilità IVA, Contabilità Generale, Contabilità Finanziaria a partite aperte, Contabilità del Sostituto d'imposta. Appartengono inoltre alle Gestioni Contabili, il controllo conto correnti bancari e l'analisi flussi finanziari.
La registrazione dei movimenti contabili è guidata dalla procedura, in modo da renderla estremamente semplice e aderente alla realtà aziendale, evitando, nella quasi totalità dei casi, di dover codificare ogni operazione secondo i dettami e le regole della "partita doppia". Prospetti dettagliati o sintetici relativi alla situazione aziendale, analizzata sotto diversi profili sono ottenuti facilmente in qualsiasi momento.
La Gestione dei Movimenti Contabili ha carattere residuale e complementare rispetto alle Gestioni Vendite e Acquisti, consentendo la registrazione di tutte le operazioni non registrate automaticamente nell'ambito di tali gestioni. Nel caso in cui le Gestioni Vendite e/o Acquisti non siano attivate, la registrazione delle relative fatture, ai soli fini di contabilità generale e IVA, può essere effettuata con la Gestione Movimenti Contabili.
In aggiunta sono disponibili i moduli per gestire il libro cespiti con le relative stampe e il modulo per gestire i modelli intrastat.

Contabilità Industriale:
La Contabilità Industriale di Smack estrae dal sistema informativo i dati richiesti da chi ha progettato il sistema di controllo di gestione rispondendo rapidamente alle richieste di dati. Fornendo un adeguato sistema di codifica dei centri di costo e delle commesse e un sofisticato strumento di analisi dei consuntivi.
L'imprenditore che necessità di dati consuntivi sintetici ha a disposizione un insieme di report a vari livelli di dettaglio (dal più sintetico al più dettagliato) che riportano con diversi gradi di consolidamento gli elementi critici per l'analisi economica dell'andamento del vivaio.

Lavoro conto Terzi:
Il modulo del Lavoro Conto Terzi è predisposto per affrontare e facilitare la gestione di un'attività di conto lavoro passivo. La procedura consente di sveltire ed "automatizzare" tutte le operazioni di creazione e produzione dei documenti relativi al conto lavoro e congiuntamente offre uno strumento di controllo di gestione dell'attività stessa.
Il Lavoro Conto Terzi di Smack si propone infatti come principale obiettivo la gestione delle movimentazioni con i terzisti, predisponendo le funzioni specifiche per la produzione dei relativi documenti (ordini di conto lavoro, DdT di conto lavoro e bollati quando richiesti).
La procedura inoltre controlla ed analizza le movimentazioni con i terzisti, l'avanzamento e la "storia" degli ordini di conto lavoro e le situazioni delle giacenze dei materiali in conto lavoro.


Home
Schede Tecniche
- Acquisti
- Vendite
- Magazzino
- Moduli aggiuntivi
Demo
Contatti


Analisi di Gestione:
Questo modulo attinge dai dati di gestione rilevati e produce una serie di analisi di fondamentale importanza per la gestione aziendale. Con l'implementazione di questo modulo, utilizzando la gestione delle scorte degli articoli si potrà avere l'analisi delle giacenze medie, con il relativo calcolo della rotazione di magazzino, che produrrà eventuali proposte di acquisto.
Con l'analisi del venduto, invece, si potrà avere il calcolo del MOL (Margine Operativo Lordo) calcolato sia sul CMP (Costo Medio Ponderato) sia su CU (Costo Ultimo).
Se integrato il modulo di contabilità possiamo attivare le funzionalità di budget economico e finanziario, preventivo, concomitante e consuntivo. Inoltre si possono gestire anche le statistiche finanziarie ed economiche generali e di dettaglio, tramite report e grafici.

E-Business:
Integrazione tra il sito web ed i prodotti presenti nel database della procedura magazzino, con l'aggiunta di particolari possibilità offerte ai clienti.

In generale questa procedura permette di:

» Visualizzare automaticamente dal sito web i prodotti destinati alle varie tipologie di clienti.
» Dare accesso con vari livelli ai clienti abilitati o collaboratori, diversificando il profilo utente.
» Inserire i prodotti presenti nel database sulle mappe dei vari terreni.

In particolare si permette di:

» Effettuare un ordine a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno con la certezza che questo venga ricevuto.
» Usufruire di un listino personalizzato.
» Visualizzare lo stato del proprio ordine.
» Visualizzare il fatturato e le singole fatture.
» Visualizzare lo stato di gruppi di clienti, questo utile per gli agenti
» Visualizzare lo stato delle provvigioni